Jacopo Balestra

Classe 1981. Inizia lo studio delle arti marziali a 6 anni con il Judo ispirato dal padre judoka e marzialista. Continua la pratica per molti anni per poi approdare agli sport da combattimento ma mantenendo intatto lo spirito marziale. Istruttore di Thai Boxe, di Kick Boxing e K1 Rules, cintura viola di Brazilian Jiu Jitsu con alle spalle dieci anni di pratica della submission wrestling. Laureato in economia aziendale con indirizzo management dello sport e fondatore e Presidente di Argea Martial Arts asd. Realtà che persegue l'obiettivo marziale e di crescita e sviluppo del proprio "Io" attraverso le Mixed Martial Arts.

Massimo Mendozzi

Classe 1973. Da sempre appassionato di arti marziali, ha avuto il privilegio di allenarsi in ambiti differenti per anni, sperimentando ed approfondendo sia le arti marziali classiche sia gli sport da combattimento. Approda all’isola delle MMA non appena viene scoperta e introdotta dal mondo occidentale, trovando nella pratica delle arti marziali miste il riassunto di tutto ciò che aveva appreso negli anni. In parallelo, negli ultimi vent’anni, ha sviluppato una conoscenza approfondita nell’ambito delle metodologie di allenamento, lavorando in diverse palestre della cintura torinese a stretto contatto con diversi luminari nel mondo del fitness, studiando dal body building al funzionale, passando per lo yoga e le attività di gruppo. Le due strade, quella degli sport da combattimento e quella del fitness, lo portano, oggi, ad essere il perfetto preparatore atletico per i ragazzi che si vogliono avvicinare al mondo agonistico, o semplicemente che vogliono migliorare le loro performance e le loro capacità funzionali.

Ancora oggi il suo obiettivo è migliorare le proprie qualità personale e le sue conoscenze sportive e scientifiche, per portare sul tatami una conoscenza vera ed efficace, sia nella tecnica pura sia nella preparazione atletica.

Marco Congiu

Classe 1982. Ho sempre pensato che attraverso l'allenamento possiamo trasformare e migliorare noi stessi. Questa filosofia mi ha portato nel 2014 a fondare la Argea M.A. con Jacopo Balestra e Massimo Mendozzi, dove oggi insegno MMA, mobilità funzionale, coordinazione motoria e condizionamento.

Gli anni dedicati alle arti marziali tradizionali ( cintura nera 2' dan H.G.K.F.) uniti alla pratica degli sport da combattimento ( Istruttore Kick Boxing e k1 Rules ) e allo studio costante dello yoga, mi hanno permesso nel tempo di perfezionare un metodo di allenamento completo per le MMA.

"Non esiste cosa che non venga resa più semplice tramite la costanza e l'allenamento" Dalai Lama